Informazioni personali

La mia foto
Viaggiatore in (ri)cerca...

lunedì 16 maggio 2011

Beh...bah...bleah!

Sai cos'è?
E' che forse il pubblicare qualcosa ogni sera, questo appuntamento fisso, ecco, beh, potrebbe rovinare tutto.
C'è di bello che inizio a pensare a cosa scrivere già dal pomeriggio, oppure quando succede qualcosa di carino mi dico "Questo può andare su Distopia", ma poi boh, se non lo scrivo in BOZZE finisce che dimentico tutto e mi resta solo la fastidiosa sensazione di dover fare qualcosa che non so cos'è.

Però qualche volta mi sembra che sia come una prescrizione medica...come se dovessi prendere una pillola ad un certo orario...e io con le pillole non ho un buon rapporto. Le scambio. Prendo quella della mattina alla sera e quella del pomeriggio la notte, poi non dormo, oppure ho sempre sonno, non ci capisco niente, capisci cosa intendo?!?

Ecco allora mi chiedevo che magari ci si poteva dare un'altra regola...che ne so, "Scrivo quando mi viene qualcosa di davvero fantastico"...no, non funzionerebbe...però potremmo decidere, che ne so di accontentarci di "Una CARINERIA sconvolgente"...o di "un' ACCETTABILE capolavoro"...

Bah...
La verità è che mi piace un casino non avere niente da raccontare...così posso scrivere quello che viene quando viene...e permettermi di non salvare in bozze delle idee splendide che al calar della notte si rivelerebbero delle vere e proprie BLEAHTE!

10 commenti:

  1. il bello del blog è questo "non viene aggiornata senza nessuna periodicità". :) Fattene una ragione sandrù ahah :) bacio!

    RispondiElimina
  2. ho un consiglio da darti, da amico: non privarti di niente. Scrivi tutto quello che ti può sembrare interessante, trova un tuo stile e vedrai che questo "piccolo" spazio crescerà. In bocca al lupo! Ci vediamo qui :)

    RispondiElimina
  3. anche io come Filippo penso che alla fine il blog è giusto aggiornarlo quando a uno gli va, se si sente ispirato o ha voglia di condividere i propri pensieri con qualcuno. Nel momento stesso che lo fai diventare un appuntamento prestabilito, di routine e forzato perde tutto il suo valore e lo scopo per il quale lo abbiamo aperto :)

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con ognuno di voi...la verità è che mi sono imposto di aggiornarlo una volta al giorno per prendere l'abitudine e per farlo entrare nei miei "Programmi giornalieri"...perché rischio di accantonarlo...anche se amo davvero tanto scrivere!

    RispondiElimina
  5. Succede che ci siano dei giorni in cui si ha tanto da scrivere ed altri zero, quando capita a me scrivo tutti i post uno dietro l'altro e poi li programmo in maniera tale che si pubblichino uno al giorno o ogni due giorni, dipende da come mi gira.

    RispondiElimina
  6. XD Idea semplice e geniale...devo solo avere il tempo di "Creare una scorta"...Grazie!

    RispondiElimina
  7. Guarda, la mia regola per combattere lo "stufamento" che mi aveva preso con il mio vecchio blog è stato: pubblicare solo quando me ne veniva voglia :-)

    E.

    RispondiElimina
  8. Anch'io la penso così, scrivere a comando o sforzarsi di farlo, distrugge il piacere di scrivere...e la resa è comunque pessima...
    A presto, Artemisia

    RispondiElimina
  9. A me piace non riuscire a scrivere. Vuol dire che sono felice. :-)
    Un saluto

    RispondiElimina