Informazioni personali

La mia foto
Viaggiatore in (ri)cerca...

venerdì 13 maggio 2011

Pronto, chiamo per la stanza singola...

Silvia è arrivata alle 10:58
Segnale preoccupante per una che aveva appuntamento alle 11:00.
Ero appena uscito dalla doccia, capelli bagnati, vestiti in giro, vapore.
"Piacere, Sandro"...poi non penso neanche più a quello che dico...ho il discorso registrato. Prima provavo imbarazzo all'idea che uno sconosciuto venisse in casa, che si dovesse far conversazione come le signorine inglesi in un romanzo della Austen...ora capisco cosa vuol dire non parlare di niente.
Silvia, dicevamo. Piccoli occhiali sul naso a punta, passetti piccoli e veloci. Maniaca Ossessiva Compulsiva per quanto riguarda le pulizie di casa. I turni, i piatti, la doccia. Scartata.


Alle 15:30 viene Riccardo. Lui arriva a e 40, come è giusto che sia tra giovani tranquilli...sereno, pacato. E' quello giusto. Bloccato!


Francesco arriva alle 18:00.
Caso umano da studiare.
Mi chiedo come un ragazzo palsemente disturbato possa decidere di studiare psicologia clinica.
Non puoi aiutare se hai bisogno di aiuto. E non puoi decidere di aiutare la gente solo perchè nessuno ha aiutato te. Francesco, io ti accetterei solo per spiegarti un po' di cose...ma Scartato!


E' il momento di Sonia, alle 19:00
Sonia? "Piacere Sonia" (Cazzo svegliati!)
"Emh...si no perchè..."(ma davvero è così?!?!)
"No a me andrebbe bene da Settembre...-.- Sonia, noi cerchamo disperatamente per Giugno...e tu vieni, sei...sei bleah, e mi dici che vuoi la camera di Settembre?! Ok, manteniamo la calma e...Scartata.


Domani altro giorno di apputamenti, ma Riccardo ci darà soddisfazioni, ne siamo convinti.


Ok, ho ripassato un po', ora posso cominciare:
E siccome non riesco a pensare ad altro che agli impegni di questo week-end, e alle scadenze e allo studio e sorpatutto alle attese che mi tocca vivere..rubo una perla ad Hesse: Ho ripreso Siddharta ieri notte, non riuscivo a dormire e avevo bisogno di qualcosa di pacato, di rilassante...ma questo è Demian, che dice una cosa che avevo dentro da una vita, ma che mi si è rivelata solo quando mi sono soffermato sulle parole della pagina:


"Già, bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto a un nuovo sogno, e non bisogna volerne trattenere alcuno."


Io non so cosa sognerò stanotte...e quali progetti avrò domani...ma di una cosa sono sicuro: Mi costringerò a seguire il sogno del momento...e se dovesse essere completamente diverso da quello che sognavo da bambino, vorrà dire che vivrò con la speranza che prima o poi torni a sognare il bambino che c'è il me, così da poter seguire anche quel sentiero.


Ora crollo. Se non avessi promesso un post al giorno, sarei già tra le braccia di Morfeo.

3 commenti:

  1. AHAHAHAHAhAAHHAHAH

    io spero di non dover mai slezionare un coinquilino. :(

    ciao Figlio di Troia, di PADOVA
    ahah :)

    RispondiElimina
  2. ahahh eccezionale. Ma quando deciderai di venire a Milano, riceverai lo stesso trattamento da me. Così impari! tiè

    RispondiElimina
  3. Silvia, dicevamo. Piccoli occhiali sul naso a punta, passetti piccoli e veloci. Maniaca Ossessiva Compulsiva per quanto riguarda le pulizie di casa. I turni, i piatti, la doccia. Scartata. velvet bed sheets , luxury comforter sets , gul ahmed comforter , dulhan set bed sheet , bedspreads online , soft cotton mattress , best blankets , razai set online , quilted sofa cover , lawn suits online

    RispondiElimina