Informazioni personali

La mia foto
Viaggiatore in (ri)cerca...

giovedì 23 giugno 2011

Quant'è?

Ok, io scrivo. Ma non è colpa mia.

Dite che non si può scrivere rimanendo anonimo. Invece è proprio così che voglio raccontarmi, qui.
Questo non c'entra con me. O forse quell'altro non c'entra, e questo è quello giusto. Di sicuro c'è solo che non sono gli stessi.
Si incontreranno, prima o poi. Ma non ora. Ora ci sono troppe cose da fare, non ci si può fermare a pensare, almeno non più di qualche minuto, magari solo per mettere in ordine, per evitare di impazzire.
Non voglio vivere senza pensieri. Li voglio, io, i pensieri. E voglio fare delle scelte. E magari poi pentirmene, ma essere coerente. E inseguire quello che voglio. Ma prima volerlo. E capire di volerlo, e convincersi, che ci sia qualcosa che voglio. Non posso non volere nulla. Non posso pensare che quando le cose si avvicinano e finalmente posso averle per me, magari non le desideravo poi tanto. Magari c'è qualcuno che li desidera di più, forse io sto bene qui, così.

Voglio un luogo che non sia solo nella mia mente. Lo cerco. Ma prima devo volerlo. E capire di volerlo con tutte le forze. E non continuare per inerzia. Essere spinto, da dietro, dalle mie convinzioni. E da nient'altro.

Ora le mie convinzioni mi portano a casa. Convinzioni e un po', anche le polpette della mamma. Datemi un luogo. Ma voglio sceglierlo.

4 commenti:

  1. Bellissimo post! Ti auguro di trovare il posto migliore da scegliere!

    RispondiElimina
  2. Ho dato un'oochiata alla tua libreria ed ho visto che di Adams hai solo i primi due. Devi rimediare, anche perchè adesso lastoria si concude! ;)
    http://lapaludediwaterwitch.blogspot.com/2011/06/e-unaltra-cosa.html

    RispondiElimina
  3. @waterwitch: Sai quando stai per finire il dolce ed è buonissimo e sai che non puoi chiedere il bis perchè non sta bene e allora decidi che quei momenti dovranno essere indimenticabili perchè mancano solo 3 cucchiaiate e poi stop amen è tutto finito????
    Ecco...ho il terzo libro con me da settimane, ma poi me ne resteranno solo altri 3...arriverò a metà percorso e diventerò tristerrimo!
    Quindi con calma, leggerò i restanti con mooooolta calma. (non è vero, appena si iniziano non si riesce a staccare gli occhi, però devo impegnarmi a "Risparmiarli"...) Maledetto Adam Douglas e maledetta la sua morte!

    RispondiElimina
  4. splendida riflessione!!!! mi piace questa volontà nel perseguire un tuo obiettivo... mi piace questo desiderio di libertà nella scelta! se continui così potrai realizzare qualsiasi cosa.. ;)

    RispondiElimina