Informazioni personali

La mia foto
Viaggiatore in (ri)cerca...

martedì 5 luglio 2011

Non-luogo lontano. Quasi un puntino.

Lo so come funziona: lei ti sembra la donna più bella che tu abbia mai visto sulla faccia della terra. E lo è.
E' perfetta in ogni cosa. Quando parla e quando sta a sentire. E poi quei capelli!
Forse è meglio non avvicinarti però. Passerà. Anzi no. Non passerà solo se rinuncerai a inseguirla. Lasciala lì. Perfetta.
Ti racconterai delle storie fantastiche sulla vostra invisibile storia. E andrà tutto bene. E lei non diventerà mai troppo presente da essere un errore. Il sogno è l'infinita ombra del vero.

Oppure attacca. Corri, brucia e grida. Ma non lamentarti, quando comincerai a spegnerti lentamente.
Lei è bellissima. Solo perché è lontana (?).

5 commenti:

  1. Però ogni tanto ci vuole. Non dover per forza rincorrere tutto quello che vogliamo per poi vederlo diventare "normale"...qualcosa deve restare "perfetta" secondo me, è un modo come un altro di continuare a sognare!!

    RispondiElimina
  2. Forse quando si parla di "Amore Eterno" si parla proprio di questo... solo che, a volte, vale un po' più la pena provare a vedere l'effetto che fa nella normalità, fuori dal sogno dico... forse dura meno, forse si brucia, forse perde lo statuto del forse... c'è troppa poca bellezza nella normalità per non provare a renderla la miglior normalità vivibile!

    RispondiElimina
  3. La donna degli altri, ma anche il lavoro, la felicitá (vera o apparente), la vita stessa degli altri ci sembra perfetta solo perché molto lontana dalla nostra.
    Ma ció accade perché gli occhi non vedono tutto e le orecchie non sentono nulla. Vediamo ció che ci piace, immaginiamo l'idillio, neghiamo il resto.
    Non c'é senso piú ingannevole del proprio pregiudizio, anche quello (troppo) positivo.

    Il pregiudizio é influenzato dal nostro vissuto, e ci inganna continuamente, inganna gli occhi e gli altri sensi, ma in compenso crea e alimenta gli ideali di perfezione che perseguiamo, e di cui abbiamo bisogno per migliorare.

    L'ideale deve sempre esistere dentro di te, non deve e non puó spegnersi mai, inseguilo sempre anche a cose fatte, perché ci salva dalla mediocritá.

    RispondiElimina
  4. Se promettete di scrivere dei commenti di questo genere anche agli altri post futuri...io prometto di continuare a scrivere ancora e ancora!! E' un piacere leggervi...sono contento di aver scritto quelle cose!!

    RispondiElimina